Damian Williamson

Designer

Londra / Reino Unido

Damian Williamson nasce a Londra il 04 novembre 1974. «Il mio interesse risiede nel trovare risposte ben ragionate a continue domande; la ricchezza di un progetto deriva da un’idea forte, abbastanza sensata da essere il punto di partenza del processo creativo».

Nel 2004 Damian ha fondato il Damian Williamson Office For Design a Stoccolma, Svezia. Tra i suoi principali clienti: David Design, Gärsnäs, BAS Brand Identità, Forum and Stockholm International Fair.

Dopo aver studiato al London College of Forniture e alla Wimbledon School of Art, Damian si laurea presso la Kingston University di Londra, con una tesi in 3D design.

Successivamente si è trasferito presso lo studio Sandellsandberg, dove ha lavorato come assistente per Thomas Sandell

fino al 2003. Questo ha consentito a Damian di lavorare ad un ampia gamma di progetti, tra gli altri anche per Artemide, B&B Italia, De Padova and Swedese. A partire dal 2001, il lavoro di Damian si è distinto nell’ambito di numerose esposizioni e pubblicazioni sia in Svezia che in Italia, nel 2006 ha avuto l’opportunità di presentare un’esposizione personale durante la Stockholm Forniture Fair.

Dal 2002 al 2004 Damian è stato nominato membro della giuria per la Greenhouse exhibition, evento per la selezione di designer emergenti. Nel 2004 è stato premiato con una borsa di studio dallo Swedish Arts Grants Committe per la ricerca relativa al design.

Dal 2005 Damian collabora con la LTH Design University Sweden. ... Mais ... less
Salvar em:
Salvar em: